Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17944

Un caro saluto a tutti.
sono alla ricerca di un fuoristrada da utilizzare prevalentemente in inverno, su lunghe distanze, con temperature molto basse, e fuori dall'Italia. Mi serve pertanto un mezzo che non mi lasci nei pasticci per noie elettriche o meccaniche. Non vorrei un Defender (troppo lento in autostrada e troppo di moda), non vorrei un Jeep Wrangler (non saprei che farmene di cerchi in lega e sedili in pelle). Non vorrei un suv plasticoso e modaiolo, non vorrei una berlina fuoristradizzata per finta. Mi piacerebbe un Pick Up come l'Hilux o il Navara ma per le stupide leggi italiane non posso guidarlo ( non voglio andare in giro con le sentenze appresso e litigare con le guardie).
Mentre con le motociclette e i sidecar ho una lunga esperienza, con le auto sono una spina e non so niente.
Le Uaz forse potrebbero essere una altrernativa (?), e in attesa di una visita ad Asciano per vederle dal vivo
chiedo cortesemente a Voi un aiuto, rispondendo il più possibile in modo inerente alle seguenti domande.
Per cortesia prego di evitare risposte fuorvianti o filosofiche che portino ulteriori dubbi e confusione.Ho visto la Hunter "Signora in Rosso" e mi piace molto come è allestita, ma anche una Patriot potrebbe andare bene, dipende dalle caratteristiche.
Le domande hanno ognuna uno scopo per me logico che potrebbe sfuggire a chi legge .Valuterei l'acquisto di un'auto nuova o un usato recente, non telonato, con tetto rigido.

1)-sono immatricolate come "autovettura" o come "autocarro n1"?
2)- sono veicoli affidabili? Costosi da riparare? Resistono al sale?
3)- che autonomia hanno con un pieno di gasolio?
4)- ci si può fidare ad affrontare lunghi viaggi in zone poco "asisstibili" e senza una conoscenza meccanica professionale?
5)- quale velocità massima raggiungono i due veicoli?
6)-quale velocità di crociera ragionevole possono tenere in autostrada?
7) è possibile montare una tenda sul tetto della vettura?
8)- quali potrebbero essere i guasti più frequenti?
9)- avete esperienze di guida invernale sui PIrenei, in Islanda,Norvegia ecc?
Ringrazio sentitamente fin d'ora chi avrà il piacere e il garbo di rispondere. Mi scuso se il tono può sembrare apparentemente un pò freddo, ma servono delle risposte precise e non generiche.
Con stima ed amicizia
Trerotelle 56
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17946

  • giacomo86rc
  • Avatar di giacomo86rc
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Premio ammazzakilometri 2013
  • Messaggi: 1410
  • Ringraziamenti ricevuti 5
scusa anche la mia freddezza ma credo tu abbia bisogno di risposte "distaccate".
premesso che dubito nessuno conosca come vanno coi motori diesel, ti sconsiglio vivamente una uaz per quello che vorresti fare.
un abbraccio e buon viaggio! ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17948

Ti ringrazio per la schiettezza...la risposta supera ogni domanda e mi fa capire di cercare qualcosa in casa Toyota. ..tuttavia ti chiederei di chiarire il problema si tratta dell'affidabilità? Voi che utilizzo fate delle vostre Uaz?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17949

  • Fabio
  • Avatar di Fabio
  • Offline
  • Kolchoziano
  • Messaggi: 740
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io la uso giornalmente e come tutte le auto ha pregi e difetti, è impensabile il contrario. Se hai dimestichezza e manualità parecchie cose le fai da te. Soffrono il sale come tutte le auto, anche quelle zincate durano poco, e non hanno trattamenti particolari. Le vecchie sono più user friendly le nuove sono poche, le prime camminano piano le nuove corrono forte, i consumi a benza sono importanti e devi mettere carburanti alternativi, le diesel la vecchia sta sui 10 se a posto la nuova chiedi nel thread apposito o a chi le vende. Per la vecchia l'impianto elettrico è un suo tallone d'achille se non rivisto come i freni a tamburo, che sono bizzarri, e ti costringe a mettere i dischi. Rumorosa la prima discreta la seconda, zero confort la prima sufficiente l'altra (parliamo sempre di 469) per il patriot chiedi nel thread.
Disponibilità pezzi ottima sulla prima ma datati per l'uso che vuoi farne, pompa freni carbu pompa frizione, più difficili da reperire per la seconda...ho condensato il tutto..cercati un male minore come ti hanno consigliato, la perfezione non esiste
All You Need Is UAZ
"12° anno di scuola UAZ..Spasiba balshoje!!"
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi ago da Fabio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17951

Grazie Fabio,
per motivi simili avevo già scartato le Lada Niva, vecchie o nuove che siano. Le Uaz effettivamente hanno più fascino e speravo di trovare qualcosa di meglio.Il sale è davvero un problema sia in Francia che in Austria. Più su non lo mettono perchè dovrebbero ripassare durante tutta la stagione invernale, e forse così si spiega il motivo per il quale veicoli nati per la Siberia non sono protetti. Le Subaru escono con un trattamento anticorrosione apposito, ma credo sia l'unico caso. Da quanto mi fate capire con le Uaz, ci si può fare anche del fuoristrada impegnativo ma conviene rimanere vicino casa per eventuali problemi. Comunque una visita ad Asciano vorrei farla,anche se mi aspetto dal concessionario una visione di parte. Se non vi dispiace vorrei continuare a far parte della comunità: una volta portato a termine il progetto attuale, non mi dispiacerebbe trovare una Gaz 69 da mettere a posto per qualche pic-nic in un pioppeto, o partecipare a raduni, magari trainando su un rimorchio un sidecar Dnepr o Ural.
A presto, e ancora grazie.
Trerotelle56 (Giuseppe)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17952

  • Fabio
  • Avatar di Fabio
  • Offline
  • Kolchoziano
  • Messaggi: 740
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Guarda se rimani non può che farci piacere. Detto questo qui c'è un gruppo omogeneo che ne fa gli usi più disparati, chi la coccola chi la usa continuamente e chi ci fa fuoristrada come può, chi tutte e tre le cose assieme. La storia della uaz è lunga e a tal proposito ti sottolineo il fatto che un gruppetto di sparuti è partito dall'Italia qualche anno fa per andare nella madre patria con la uaz -e quest'anno si replica- senza aver avuto problemi di sorta, con i ricambi necessari per ogni evenienza ovviamente.
Come vedi può far tutto basta volergli bene e trovare il feeling giusto. Bisogna essere uazzari dentro non fuori
All You Need Is UAZ
"12° anno di scuola UAZ..Spasiba balshoje!!"
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi ago da Fabio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17955

La Lada Niva è una mercedes con consumi da fiat 500 e velocità da Ferrari in confronto alla UAZ, che nacque come mezzo militare economico e concepito anni '50.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17956

Per l' uso che devi fare tu la UAZ non penso che vada bene.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17958

Grazie, sarà un piacere scoprire nuovi orizzonti motoristici!!! Tra nuova Hunter e Defender quale pensate sia meglio?...Intanto ho sentito Asciano e molto probabilmente andrò a trovarli il 18 giugno per parlare del nuovo...poi curiosando su subito.it avrei visto una bella Gaz 69...ma mi trasferisco nella sezione appropriata per consigli e suggerimenti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17959

La UAZ in confronto alla GAZ 69 è una Mercedes con Motore Lamborghini, la GAZ se ha il suo motore è a valvole laterali. La mia UAZ la uso tutti i giorni come una macchina, ma le distanze sono molto brevi, a me piace molto , faccio tutto io come meccanica e manutenzione,pochissimi ci sanno mettere le mani.
Per me è addirittura un mito e una forma di protesta più che un mezzo per spostarsi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17961

La UAZ in confronto alla GAZ 69 è una Mercedes con Motore Lamborghini, la GAZ se ha il suo motore è a valvole laterali, 3 marce. La mia UAZ la uso tutti i giorni come una macchina, ma le distanze sono molto brevi, a me piace molto , faccio tutto io come meccanica e manutenzione,pochissimi ci sanno mettere le mani.
Per me è addirittura un mito e una forma di protesta più che un mezzo per spostarsi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17981

  • Mauz
  • Avatar di Mauz
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Messaggi: 1433
  • Ringraziamenti ricevuti 15
personalmente credo che le vecchie uaz siano di gran lunga più affidabili delle nuove. Hunter o Patriot che siano , ma ovviamente sono di parte perchè un gerontofilo..
in passato qualcuno provò ad andare a magadan con la hunter, si fermarono subito. la niva ci riuscì. le 469 che ci arrivano e ci ritornano non fanno nemmeno notizia.
personalmente se hai da fare quel tipo di viaggi potresti avere buone indicazioni da quello che si vende in posti come l'islanda, che poi sono toy e patrol qualche volta mitsubishi. se non devi vare un offroad con parecchio twist anche le subaru. Le land nuove camminano e a 120 ci arrivano, così come le uaz nuove e le vecchie motorizzate peugeot xud11 o VM.. il problema non è arrivarci ma rimanere in strada :silly:
Presidente asdc Uaz Italia
Grande Viaggiatore 2005 Roma-Ulianovsk-Roma in UAZ
Owner Siberia Garage
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17985

Si, mi state convincendo a riprendere la ricerca verso marchi più noti. A dire il vero avrei già una classifica...Beh! Anche col Defender sembra ci possano essere problemi. La Wrangler rubicon lunga potrebbe essere un buon compromesso: 200 cv e quasi 180km/h, pertanto consentirebbe rapidi trasferimenti con capacità fuoristradistiche interessanti, anche se qualità costruttiva percepita non è entusiasmante (es: sulla Sahara ci sono i sedili in pelle...circondati da brutti dadi a vista). Andrebbe comunque preparata con almeno uno snorkel e la sostituzione dei cerchi, con quelli di serie non andrei neanche a Cortina... nel 2017 la rinnoveranno.Ma con la metà dei soldi potrei trovare un buon land cruiser usato e sistemarlo a dovere (mamma,quanto è brutto!!!). peccato perchè le Hunter hanno un look militaresco davvero attraente...ma se si rompono come fate intendere...e se addirittura le vecchie sono più robuste...scusa Mauz, ma cosa vuol dire "rimanere in strada"? Non hanno tenuta?
Intanto continua la trattativa della Gaz 69...mi trasferisco per le news. Nel leggervi con simpatia mi sta venendo un'idea...perchè non organizziamo un incontro/raduno/gemellaggio tra voi e l'Ural Sidecar Club, di cui mi onoro di far parte? Per come scrivete sono sicuro che vi trovereste bene, siamo un club popolare, di gente semplice,inclusiva e sempre col sorriso...che ne dite? A Giugno si svolgerà l'annuale GRUSC, a Cavriana (Mantova)...Pensate che bello se al seguito dei side russi ci fosse una vostra delegazione con una decina di Uaz...verrebbe fuori un film!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17996

  • Mauz
  • Avatar di Mauz
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Messaggi: 1433
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Invito apprezzato e un'ottima ipotesi anche x il futuro. Ma quest'anno x me è tutto proibitivo
Presidente asdc Uaz Italia
Grande Viaggiatore 2005 Roma-Ulianovsk-Roma in UAZ
Owner Siberia Garage
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #17998

Non dico nulla riguardo l'affidabilità Uaz perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa :lol:
Ma per quello che avresti intenzione di fare te è meglio il Patriot.Spazioso, comodo...Molto comodo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Item, giacomo86rc
Tempo creazione pagina: 0.574 secondi
Joomla templates by a4joomla