Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18000

  • Mauz
  • Avatar di Mauz
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Messaggi: 1433
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Fermo restando che se correttamente manutenuta e non lasciata ferma troppo tempo problemi grossi non ne da, per il resto dipende anche dall'età del mezzo e dai proprietari. Non per nulla nel 2005 in 4 Uaz da Bari Roma FIrenze ed Aosta sono partite ed arrivate ad Ulianovsk e tornate senza problemi particolari alla faccia di tutti quelli che senza conoscerla ci dicevano "non arriverete mai", fabbrica UAZ compresa. Ed i nostri amici di Varese quest'anno faranno il bis :kiss: ;)
Presidente asdc Uaz Italia
Grande Viaggiatore 2005 Roma-Ulianovsk-Roma in UAZ
Owner Siberia Garage
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18003

Se riescono a partire! :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18005

  • carlo
  • Avatar di carlo
  • Offline
  • Apparatcnik
  • Messaggi: 878
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Giuseppe benvenuto tra noi
Leggendo quanto hai scritto nelle discussioni mi sembra di capire che il fascino della mitica UAZ abbia colpito, concordo con quanto scritto sopra dagli amici Uazzari se sei alla ricerca di un fuoristrada che non dia problemi la Uaz è una di quelle meno adatta.
Personalmente di Uaz ne ho avute 3,la "Signora in Rosso" è il mio ultimo gioiellino.
Le precedenti vendute pensando che altri fuoristrada "moderni" potessero trasmettermi le stesse emozioni, mi sbagliavo, la Uaz era sempre nel mio cuore e per questo sono arrivato alla conclusione che senza Uaz non riesco a stare.
Personalmente posso dirti che a cavallo tra il 1992 e il 1993 in 17 giorni sono arrivato a Capo Nord e sono tornato con una UAZ 469 diesel con motore Peugeut aspirato percorrendo circa 9000 Km con temperature di -28/-30 gradi all'interno della Finlandia senza nessun problema.
Di certo le vecchie 469 benzina o diesel erano di gran lunga più affidabili dei nuovi Hunter motorizzati zmz 409 prodotti tra il 2005 e il 2010, dal 2010 sono state apportate delle modifiche per evitare il verificarsi di alcuni problemi più comuni.
Per quanto riguarda i nuovi motori zmz diesel non ho informazioni sulla effettiva affidabilità.
I Patriot sono comodi e spaziosi ma restano sempre delle Uaz con i loro pregi e i loro difetti.
Ti consiglio comunque di fare un giro da Diego ad Asciano in modo da poter provare modelli e motorizzazioni per poterti rendere conto di persona di cosa stiamo parlando.
Quest'anno ad agosto proveremo a portare a casa le nostre ragazze, l'obbiettivo e quello di raggiungere la fabbrica di Ulianovsk un impresa già portata a termine nel 2005 da altri Uazzari.
Vuoi mettere il gusto e la soddisfazione di fare un viaggio con una Uaz piuttosto che un altra comoda e confortevole fuoristrada?
Io abito vicino a Varese e se vorrai venirmi a trovare sarò ben felice di mostrarti i lavori eseguiti sulla mia Uaz, per quanto riguarda l'invito a partecipare al raduno a Cavriana sarebbe una bellissima cosa, tempi permettendo considera che per alcuni di noi c'è in ballo il "Grande Viaggio".
Già lo scorso anno avevo cercato contatti per un gemellaggio con l'Ural Sidecar Club invitandoli in occasione del nostro raduno nazionale UAZ ITALIA svoltosi a Mezzomerico (Novara) ma senza risposte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18006

Gentilissimi, chiedo scusa ma sono cotto da sovraccarico di lavoro...pertanto rimando la discussione sui veicoli ad altro momento...Vi informo che ho parlato di voi al presidente dell'Ural Sidecar Club Italia, Omar Milani e
tutti saremmo felici ed entusiasti di un incontro con gli Uaz-maniaci. Un'occasione potrebbe essere proprio il prossimo GRUSC (Gran Raduno Ural Sidecar Club), che si svolgerà il 25 e 26 giugno prossimi a Cavriana(Mn) . Sappiamo tutti quanto la vita sia crudele e non sempre è facile trovare tempo, ma se qualcuno volesse partecipare sappia che è il benvenuto anche con familiari ed amici al seguito. Chiediamo solo con una settimana di anticipo di sapere all'incirca quanti sareste, per farvi trovare la giusta e doverosa accoglienza (sappiate che ci sarà lo spiedo bresciano (imperdibile).
Lascio ulteriori possibilità di contatto su f.b.:
Giuseppe d'Asaro (mi trovate tra i tanti perchè c'è il sidecar giallo)
Omar Milani (stesso discorso ma il sidecar è rosso e sepolto dalla neve)
Ural Sidecar Club-Italy.
Eventualmente vi invio il programma della manifestazione. Adesso scappo a letto o mi viene un ictus.
Un motoabbraccio
Trerotelle56
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18008

Gentilissimo Carlo,
ho letto il tuo messaggio in ritardo rispetto al mio precedente. Sono dispiaciuto del disguido capitato con l'Ural club,cercherò di capire cosa è successo e perchè non hai ricevuto una risposta...comunque rinnovo l'invito a chi può venire a Cavriana.
Beh! Le tue parole sono musica per le mie orecchie...vedere quanto sei affezionato alla tua camionetta è commovente.
Si, ammetto che dopo la terrificante avventura con il primo sidecar russo, non vorrei proprio ripetere l'esperienza, e sono grato a tutti voi che volete riportarmi sulla buona strada sconsigliandomi una Uaz.
d'altro canto quanto racconti di capo Nord e temperature basse è proprio il campo di gioco di mio interesse: amo il bianco, il freddo e la strada ricoperta di miliardi di brillanti gioielli d'acqua ghiacciata. La guida sull'effimero e la concentrazione ed il controllo del veicolo richiesti, le valli così strette che il sole non riesce a farsi vedere. Infine la notte, sotto una nevicata bella forte nel cuore e nel nord della nostra vecchia Europa. Ho vissuto momenti epici e magici alla guida dei miei sidecar sia in compagnia che in solitaria...pensa quindi quanto io possa capirti!!!...Pertanto sono un pò confuso: le auto non sono affidabili...al contempo parlate di condizioni di utilizzo belle dure e senza problemi (e mo che faccio?).Uno dei miei sogni sarebbe giungere in Quebec arrivandoci dall'Islanda, raggiunta dalla Norvegia, magari tra dicembre e febbraio...e certamente serve un veicolo che non tradisca. Ho visto dei Nissan Patrol alla metà del prezzo di una Uaz nuova...ma proprio non mi va giù l'idea di circolare con un anonimo suv da commercialista con gli occhiali da sole sulla testa... Una visita ad Asciano è prevista il 18 giugno, proprio come da te suggerito per prendere contatto...ma il tuo invito è irrinunciabile e vorrei proprio vedere dal vivo la signora in rosso.Così con una buona birra potremo fare due chiacchiere, anche perchè non vorrei risultare troppo invadente, ingolfando il forum con tutti 'sti messaggi. Il ponte tra il 2 e il 5 dovevo fare una piccola vacanza in Alto Adige, ma a causa del maltempo previsto abbiamo deciso di rinunziare...potrebbe andarti bene uno di quei giorni? Hai mai assaggiato la birra corsa a base di castagna?
grazie per l'opportunità offera.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18010

  • carlo
  • Avatar di carlo
  • Offline
  • Apparatcnik
  • Messaggi: 878
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Giuseppe,
Per il ponte del 2 Giugno ho già in programma di andare con la famiglia qualche giorno in vacanza, purtroppo non sono a casa possiamo fare qualche domenica più avanti.
Quando ha scritto che sei alla ricerca di un fuoristrada affidabile che non dia problemi meccanici tutti ti hanno sconsigliato una Uaz perchè è cosi, qualche problemino c'è sempre anche solo un bullone dello specchietto che si allenta ciò non vuol dire che non è possibile utilizzarle in modo duro oppure fare viaggi del genere.
Vuoi mettere la soddisfazione quando sei alla guida di una Uazzona e trovi persone che ti salutano con il pollice alzato e fanno delle foto, sono emozioni uniche.
Mi farebbe piacere incontrarti per condividere le nostre esperienze e portare avanti il Gemellaggio con l'Ural club.
la birra corsa a base di castagna non la conosco, mi incuriosisce e mi farebbe piacere assaggiarla.
Per quanto riguarda le discussioni che hai aperto sul forum a mio parere fanno solo bene al forum e alla nostra associazione, qualsiasi argomento che riguardi le nostre comuni passioni sono sempre ben accette.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18012

  • Posauaz86
  • Avatar di Posauaz86
  • Offline
  • Kolchoziano
  • Messaggi: 349
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao io con la mai ci faccio 10 mila all anno la uso come macchina di tutti i giorni se la sistemi a dovere diventa affidabile come qualsiasi altro fuoristrada vai tranquillo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
La uaz...? Uno stile di vita...!
Uaz 2.5 peugeot fatta a rullo con il Protectakote..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18016

Benone Carlo , la famiglia è sacra... troveremo sicuramente una data...conosco bene le sensazioni da te descritte, sono le stesse che qualsiasi sidecarista prova ogni volta che esce di casa con le tre rotelle: tutti salutano e sorridono...E' vero è una soddisfazione.... tornando alle camionette se si tratta del bullone, dello specchietto o della sostituzione di una lampadina, potrebbe fare parte del gioco: il fuoristrada comporta sollecitazioni,vibrazioni ecc.ecc. se invece si rompono i semiassi o il cambio o saltano le valvole o si spaccano i cerchi o si rompe il filo dell'acceleratore ecc.ecc. allora il discorso cambia. Detesto essere chiavo di qualsiasi speculazione, e non sopporto di impoverirmi per una passione impazzendo come già mi successe, correndo da tutte le parti e vedere il cinico sberleffo sulla faccia di un meccanico o di una concessionaria che alle mie spalle arricchisce. Ecco il vero problema.Comunque grazie a tutti e anche a Posauaz per gli incoraggiamenti.
A presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18024

  • AntonioRoma
  • Avatar di AntonioRoma
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • UAZ Martorelli
  • Messaggi: 43
Buongiorno, Carlo oltre a cercare una UAZ a Trerotelle56, puoi trovarne anche una per me ? :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18028

  • carlo
  • Avatar di carlo
  • Offline
  • Apparatcnik
  • Messaggi: 878
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Bene Bene, ad Agosto si va in Russia con la bisarca...... :) :) :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18031

  • Mauz
  • Avatar di Mauz
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Messaggi: 1433
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Antonio, mi sono perso qualcosa? ma non l'avevi appena presa la Uaz?
Presidente asdc Uaz Italia
Grande Viaggiatore 2005 Roma-Ulianovsk-Roma in UAZ
Owner Siberia Garage
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18037

Gentilissimi!!!
In attesa della visita ad Asciano e di incontrare Carlo, chiedo un commento chiarificatore in merito a quanto segue: ho letto un articolo circa la Tigr, che sembra in tutto e per tutto uguale alla Hunter ( mi sbaglio?) Il giornalista descriveva il veicolo come imbattibile in fuoristrada, ma inguidabile altrove (autostrada) scomodissima perchè i comandi sono più vicini al passeggero di destra che al conducente, e in ultimo, sopra i 100 (velocità massima 145) talmente rumorosa da impedire i lunghi viaggi...cosa direste in merito?
A tutti un gioioso saluto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18039

  • axelfaber
  • Avatar di axelfaber
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 267
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Trerotelle56 ha scritto:
Gentilissimi!!!
In attesa della visita ad Asciano e di incontrare Carlo, chiedo un commento chiarificatore in merito a quanto segue: ho letto un articolo circa la Tigr, che sembra in tutto e per tutto uguale alla Hunter ( mi sbaglio?) Il giornalista descriveva il veicolo come imbattibile in fuoristrada, ma inguidabile altrove (autostrada) scomodissima perchè i comandi sono più vicini al passeggero di destra che al conducente, e in ultimo, sopra i 100 (velocità massima 145) talmente rumorosa da impedire i lunghi viaggi...cosa direste in merito?
A tutti un gioioso saluto.

La Hunter o Tigr che si voglia è silenziosissima e molto comoda. Ricordo che è sempre un fuoristrada e per quanto riguarda i comandi non vedo quale sia il problema. Unica pecca è la tenuta di strada alle alte velocità....ma anche a questo si può ovviare con alcune modifiche dell'assetto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 11 Mesi ago #18042

E' un fuoristrada, cazzo pretendi?Lascia perdere quello che scrivono i "giornalisti", spesso non sanno neanche cosa stanno scrivendo.

Quando andrai ad Asciano, rompigli le balle per sapere se si può ancora immatricolare vettura un veicolo con telaio separato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

caratteristiche ed esperienze Hunter e Patriot 7 Anni 10 Mesi ago #18050

.
Ultima modifica: 7 Anni 10 Mesi ago da Trerotelle56.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Item, giacomo86rc
Tempo creazione pagina: 0.506 secondi
Joomla templates by a4joomla