CRONACHE UAZZESCHE.
Avrei voluto scrivere una relazione dettagliata della visita ad Asciano, ma sul più bello, per tre volte è sparito il messaggio...non ne posso più...
Un grazie a Carlo per aver inrceduto e a Davide e signora per la cortese ed amichevole disponibilità. Mi sono state dedicate tre ore di preziosissimo tempo e di questo sono grato. Ho potuto fare una breve ma utile prova su strada di Hunter e Patriot e ho finalmente ricevuto risposte chiare alle mie tante domande.
Questo in sintesi: Hunter 128 cv disponibile al momento solo benzina zmz 2700cc, 160 km/ora di velocità massima, il che vuol dire viaggiare a 120 nei trasferimenti. Dopo aver sostituito il termostato con uno più adatto ai nostri climi, sostituito la famosa puleggia in plastica con un'altra dal cuscinetto migliore, serrato bene
la ciclistica, la Hunter avrebbe una affidabilità ottima (ma questi interventi bisogna farli). Interessantissima la possibilità di richiedere il trattamento antisale direttamente dalla fabbrica, visto che faccio spesso avanti e indietro dal Brennero e dalla Francia. La giuda mi è piaciuta molto e il motore mi è sembrato molto brillante. il massimo sarebbe dotarsi di impianto GPL. Ma quando sono salito sul Patriot mi sono effettivamente meravigliato per il maggior comfort. Questi ultimi si possono avere anche diesel, ma con la coppia del benzina anche a GPL il motore traina benissimo lo stesso ed è costruttivamente più semplice. Il satellitare non si può avere in Italiano (!) Quindi concludendo, la Patriot è molto più versatile, molto più comoda e anche il bagagliaio è più grande ma la differenza di caratteristiche fuoristrada non sarebbero altrettanto grandi, e il prezzo non è abissalmente diverso...quindi c'è da pensarci...se non fossi un piccolo impiegato e avessi posto dove tenerle sarei tantato di prenderle ambedue. Il cuore dice Hunter e la testa Patriot...Non manca una nota dolente: sono immatricolate autocarro N1 e questo pone non pochi problemi con le forze dell'ordine, inoltre mancano completamente gli airbags...intanto mi fermo quì in attesa di leggere le vostre considerazioni. Dimenticavo: il Patriot è alto 2mt,20cm...non facile trovare un garage...
Un abbraccio