A.S.D.C. UAZ Italia

In Russia si vendono On Line

UAZ ha lanciato una "piattaforma multifunzionale" per l'acquisto di automobili tramite Internet. Come scoperto dal portale "AvtoVzglyad", al momento della prenotazione di una "UAZ" tramite lo showroom online si riceve anche uno sconto.

Tutte le offerte attuali sono raccolte su una pagina separata del sito Web ufficiale del marchio UAZ. Con l'aiuto dei filtri, il visitatore può organizzare la ricerca di un'auto per una specifica città e concessionaria, modifica, configurazione, anno di produzione e colore. Scegliendo l'opzione più adatta, il cliente riceverà il prezzo finale con offerte speciali.

Inoltre il nuovo servizio permette di compilare un modulo online per inviare una richiesta di prestito, aderire ad un programma di leasing o stipulare una polizza assicurativa. Inoltre, viene fornito un modulo per condurre una valutazione preliminare dell'auto personale consegnata secondo il sistema di permuta.

Nel frattempo, i proprietari privati ​​dello stabilimento automobilistico di Ulyanovsk hanno ora meno priorità, poiché UAZ è sovraccarica di ordini statali. E per avere il tempo di soddisfarlo, l'azienda di Ulyanovsk ha dovuto anche prendere un enorme prestito. E richiudere nel cassetto i progetti del "Prado"..

L'articolo originale è qui https://www.avtovzglyad.ru/avto/price/2020-10-08-uaz-so-skidkami-rasprodaet-vnedorozhniki-cherez-internet-/ 

452 camper: una passione sempreverde

A noi era evidente da tempo che fosse un mezzo eccellente per il tempo libero ed il campeggio itinerante in particolare, ma il sempreverde 452 continua a mietere riconoscimenti a più di 60 anni dalla sua nascita. In un recente articolo viene posto come valida alternativa al VW California e al Citroen HY (kit carrozzeria che trasforma il Jumper nell'originale oldtimer).

L'articolo (in olandese) è disponibile qui

Buona lettura.

 

Estremamente Patriot

Da Krasnoyarsk a Tiksi in UAZ Patriot, questo il percorso del viaggio che ha avuto inizio il 7 marzo.

Alexei Tulupov ha iniziato questo viaggio emozionante dalle estreme condizioni climatiche. La spedizione viene effettuata con una UAZ Patriot con alcune modifiche specifiche per le esigenze del percorso, principalmente attrezzature satellitari e per Internet ed una preparazione che prevede un verricello ed alcuni accessori termici.

Durante l'avventura che durerà per circa 30 giorni "Patriotiku" macinerà 20 mila chilometri e buona parte del percorso è già alle spalle. La macchina procedendo verso nord toccherà le zone di Olenok, Saskylakh, Uriing Khaya e Tiksi, e poi Yakutsk, Tynda, Irkutsk, destinazione Krasnoyarsk. Il Patriot supererà 8.000 chilometri nella Repubblica di Sakha, 12000 km di sentieri innevati di cui 3000 al di sopra del Circolo Polare Artico dove spesso si registrano temperature  prossime ai -60°, quando nessun essere vivente non può respirare, e si rischia il congelamento del bulbo oculare .

Il motore del UAZ Patriot lavorerà più di 750 ore a temperature estremamente basse. Una spedizione sicuramente senza precedenti sarà la migliore prova di resistenza e l'affidabilità di un veicolo quasi strettamente di serie.

 

Hasta la UAZ, siempre!

Come riportato dall'ufficio stampa UAZ, l'azienda riprenderà le esportazioni di automobili verso Cuba.

Oltre alle vintage cars americane un'altro simbolo motoristico del paese caraibico sono sicuramente i fuoristrada UAZ. Dalla rivoluzione castrista in poi e senza dimenticare il pellegrinaggio del feretro di Fidel proprio a bordo di una UAZ 469, i veicoli sovietici sono stati una presenza costante tra le fila dell'esercito e delle flotte delle aziende di telecomunicazione ed energetiche di Cuba.

Andrei Dorofeev, direttore delle esportazioni dell'azienda, ha dichiarato: "Ci aspettiamo di esportare diverse centinaia di SUV a Cuba ogni anno, in seguito al successo dei test condotti in quel paese. L'impianto automobilistico di Ulyanovsk ha già iniziato la spedizione del primo lotto di pickup per l'azienda energetica del Paese Cubano ", 

I test citati sono stati condotti sui modelli Patriot, Pickup SUV e Profi light trucks presso il Cuban Transport Institute. Sembra così sparire la sagoma della 469 (reincarnata nel modello Hunter, mentre i 452 (i Profi) potrebbero ritornare con le attuali dotazioni. UAZ spera in una fornitura di massa della moderna gamma di modelli a Cuba per la realizzazione e sviluppo dei progetti congiunti russo-cubani discussi tra l'altro il 1 marzo, durante la visita dell'ambasciatore cubano in Russia Gerardo Penalver Portal presso lo stabilimento automobilistico ad Ulyanovsk.

Come riportato dall'ufficio stampa Interfax, l'azienda ha esportato circa 5000 SUV l'anno scorso. Secondo la dichiarazione, nel 2017 sono stati esportati 5101 SUV, che indicano una crescita annuale del 47%.

Sebbene la UAZ non abbia ancora comunicato a Cuba il volume di forniture di auto previsto le premesse lasciano ben sperare numeri importanti. Secondo i dati dell'ufficio stampa  l'azienda ha esportato negli anni più di 30.000 automobili a Cuba.

I funerali di Castro

New Patriot "passo corto": è ancora una UAZ (o no?)

 

Ad Ulyanovsk è prevista entro l'anno la commercializzazione di una versione aggiornata del SUV Patriot, che tra le altre cose avrà un sistema di home entertainment (!) e di una telecamera per la retromarcia.

Lifting esterno - nuovi parti in plastica, spoiler (!) e gruppi ottici. Aumentare significativamente la quantità degli optional proposti. Appare per la prima volta su una UAZ la telecamera per la retromarcia, un ampio display multifunzione con touch-screen, il navigatore. Saranno offerti anche cerchi da 18 ° opzionali. Nuovi sistemi airbag, sistemi di bordo, elettronica e climatizzatore climatizzatore.

Nel 2015 potrebbe debuttare l'"Euro-5", con aumenti di potenza e coppia. Una nuova generazione di "Patriot" uscirà sul mercato dopo il 2018.

Già nel mese di agosto dello scorso anno la casa russa ha proposto un nuovo elenco di optionals e componenti: è il caso del cambio della società coreana Hyundai-Dymos, controllato elettronicamente. La stampa russa vocifera anche della possibilità di vedere trasferito sulle linee di produzione di Ulianovsk la piattaforma di produzione di qualche veicolo coreano recentemente uscito di produzione, vedremo.

Fatto sta ma per l'idea che molti hanno della Uaz tutto questo "lusso" potrebbe non essere capito ed alcune scelte (spoiler) molto opinabili. Trasformazione o ampliamento dell'offerta? Vedremo.

Joomla templates by a4joomla