ti do le mie opinioni su alcuni aspetti che ci hai descritto
- 1) la vettura e' un disastro meccanizzato. usata per anni per caricare a cazzo la legna nei boschi. gibolli ovunque, anche pesanti. stucco che scoppia. telo distrutto. gomme russe del 1985 ("ma le ho appena reincise!")
l'uitilizzo in fuoristrada di quel tipo non necessariamente può significare che la cinematica è finita.. a volte è vero il contrario e cioè che la cinematica si rovina più su asfalto che fuori
- 2) accesa a freddo. diesel Peugeot limpido, regolare, bello trattoroso, ma un vero fumogeno.
l'anziano dice che scaldandosi non fuma piu'. sara' normale? anche no, io penso. sara' vero che a caldo smette? boh. mi e' sembrato onesto.
sì può essere, in genere scalandosi anche le varie fasce tengono meglio. il peugeot fumacchia spesso, soprattutto in rilascio, ma non coincide sempre con problemi
- 3) autocarro due posti, ma sul libretto non c'e' la famosa dicitura che consente la conversione in vettura 'che' vettura gia' fu in pricipio. libretto rifatto per reimmatricolazione nel 91. addio dicitura.
fai una visura storica del mezzo
- 4) olio ovunque. perdite non enormi ma onnipresenti su motore e trasmissione.
potrebbe essere dovuto tutto alla corda grassa, perdendo olio motore dal lato frizione è poi la forza centrifuga a spararlo ovunque. cambiarla è una bella rogna
il prezzo se è di 1000 euro ci può stare, concordo sulla soglia psicologica