Il mio Scarrafone e' un Patriot 2.7 del 2011 (per fortuna il modello precedente a quello in vendita oggi).
A parte lavori prettamente estetici (assetti, rialzi etc.) gli unici lavori importanti finora fatti sono stati la sostituzione dei tamburi posteriori con dischi e la sostituzione dei fagioletti con cuscinetti reggispinta (se guardi nella discussione Gruppo Cisalpino ci sono le foto. Prevedo di sostituire le coppie coniche per ovviare allo sforzo delle gomme molto piu' grosse delle originali (originali 235/75/16 ora 285/75/16) e di sostituire i due differenziali con degli autobloccanti.
Rispetto alla Hunter e' decisamente piu' comoda (5 veri posti spaziosissimi) con aria condizionata e piu' silenziosa. Il bagagliaio e' enorme anche con la bombola GPS. Ideale per le ferie puoi fare delle distanza anche molto importanti senza problmi (se hai il portagli gonfio e sei disponibile a femrarti spesso a fare il pieno)
Punti negativi: moooolto ingombrante e consuma davvero tanto.
Ho letto in altre pagine di questo forum di strabilianti velocita' raggiunte da alcuni Patriot. Premesso che vivo in Pianura Padana quindi discese ce ne sono poche
ho provati i famosi 160 km/h c'e' da farsi il segno della croce e sperare di non toccare i freni. Il motore lavora in maniera ideale sui 110, a 120 inizia a consumare molto.
Insomma e' una macchina molto comoda da guidare in stile UAZ - con tranquillita' godendoti il paesaggio - perfetta per i lunghi viaggi ed il fuoristrada (dimensioni permettendo)