A.S.D.C. UAZ Italia

Scommesse sul futuro

  Il  2013 è   l'anno record per la fabbrica di Ulyanovsk per il numero di auto vendute nei mercati esteri. Lo scorso anno infatti nsono stati esportati 10.421 veicoli in 20 paesi, in crescita del 37 % rispetto allo stesso periodo nel 2012.

La crescente popolarità nei mercati esteri è marchiata UAZ Patriot. Nel 2013 le vendite UAZ Patriot sono cresciute del 25% rispetto al 2012 mentre quelle della UAZ Pickup del 7 % .

L'aumento delle vendite è avvenuto principalmente nei paesi della CSI , ma nel 2014 i mercati prioritari delle esportazioni UAZ saranno principalmente America Latina , Africa , Sud-Est asiatico e Medio Oriente .

In Russia , il modello più popolare è il SUV UAZ Patriot . Nonostante il calo complessivo della domanda di auto nuove (15%) , le UAZ Patriot hanno perso solo il 5 % rispetto al 2012 mentre UAZ Pickup ha registrato un incredibile aumento del  9% rispetto all'anno precedente .

Nel corso del 2014 si continuerà a lavorare sulla modernizzazione del sito di produzione attraverso l'introduzione di nuove tecnologie ed il miglioramento delle vetture in produzione. Particolare attenzione l'introduzione di nuovi sistemi di verniciatura per cataforesi che dovrebbero garantire un miglioramento della resistenza alla corrosione di ben otto volte rispetto alla attuale. Si prevede poi l'avvio in produzione di una nuova generazione di UAZ Patriot .

Joomla templates by a4joomla