Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vi presento la New Entry

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15387

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Ciao ragazzi,

Sono sicuro che mi capirete.

Dopo tanti anni di desiderio, finalmente mi sono comprato il sidecar.
Si tratta di un Ural 750 del 2002 con 8000 km.

Ho pensato di fare un topic per farvelo vedere, siccome qui siamo appassionati di mezzi russi.

Un salutone

Gianmarco
Allegati:
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
Ultima modifica: 8 Anni 11 Mesi ago da Gianmarco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15388

  • giacomo86rc
  • Avatar di giacomo86rc
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Premio ammazzakilometri 2013
  • Messaggi: 1410
  • Ringraziamenti ricevuti 5
complimenti!per me sarebbe un sogno...ma, se potessi, punterei su uno "degli anni andati" :blush:
come mai hai preferito prenderne uno recente?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15389

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Ciao Giacomo,

Se ne vuoi uno degli anni andati hai solo l' imbarazzo della scelta e costano anche molto poco. Il problema era il motore, il 650 (quelli ancora più vecchi erano dei 750 valvole laterali ma è un altra storia).

Il 650 era di buona concezione, l' unico problema era la qualità di assemblaggio e la scarsa qualità dei cuscinetti di banco. Certo che se li sostituisci con degli SKF hai risolto il problema.
Il 750 "nuovo" è tutta un altra musica e siccome io lo voglio usare per viaggiare vorrei un po di coppia in più e magari qualche punto in più di affidabilità (e comunque rimane sempre un motoraccio russo!). Il cambio, coppia conica e telaio sono invariati. Hanno cambiato, dai vecchi ai nuovi, la forcella earles, gli ammortizzatori e qualche cazzatina in più tipo i comandi, motore d' avviamento.
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15393

  • giacomo86rc
  • Avatar di giacomo86rc
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Premio ammazzakilometri 2013
  • Messaggi: 1410
  • Ringraziamenti ricevuti 5
costano molto poco? :dry:
io da anni, direi per sport, guardo i vari annunci online ma al momento nessuna è alla mia portata.
raccontaci un pò qualche tua impressione sulla nuova arrivata :hug:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15394

  • DINO
  • Avatar di DINO
  • Offline
  • Kolchoziano
  • Messaggi: 611
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Bello...complimenti
Tutto ciò che non c'è sicuramente non si può rompere....speriamo che quel poco che c'è tenga...
UAZ MARTORELLI 469 B benzina originale russo autocarro 3 posti 10300 Km unico prop.

Partenza a manovella http://www.youtube.com/watch?v=nsdM7eLmZek&feature=related

www.panoramio.com/user/2748899?with_photo_id=37247009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15395

  • carlo
  • Avatar di carlo
  • Offline
  • Apparatcnik
  • Messaggi: 878
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Complimenti Gianmarco........Molto bella mi piace un sacco! :applauso: :applauso: :applauso:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15399

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Gianmarco ha scritto:
Ciao Giacomo,

Se ne vuoi uno degli anni andati hai solo l' imbarazzo della scelta e costano anche molto poco. Il problema era il motore, il 650 (quelli ancora più vecchi erano dei 750 valvole laterali ma è un altra storia).

Il 650 era di buona concezione, l' unico problema era la qualità di assemblaggio e la scarsa qualità dei cuscinetti di banco. Certo che se li sostituisci con degli SKF hai risolto il problema.
Il 750 "nuovo" è tutta un altra musica e siccome io lo voglio usare per viaggiare vorrei un po di coppia in più e magari qualche punto in più di affidabilità (e comunque rimane sempre un motoraccio russo!). Il cambio, coppia conica e telaio sono invariati. Hanno cambiato, dai vecchi ai nuovi, la forcella earles, gli ammortizzatori e qualche cazzatina in più tipo i comandi, motore d' avviamento.

Sono mezzi un po particolari ed è possibile di trovarli a tutti i prezzi, usati (650 e 750 valvole laterali) da 1500 euro a 5000 e spesso importati dai paesi dell' est e quindi da immatricolare, e molto spesso meccanicamente da sistemare.

Tieni presente che se ti prendi un sidecar degli anni 80 o 70 proveniente dalla Moldavia o dalla Romania o Ucraina etc etc, molto spesso hanno problemi, oltre alla ruggine, meccanici. Ci si può immaginare che nei paesi dell' est non erano molto rispettati gli intervalli di tagliando: vuol dire regolazione valvole quando gli capitava, cambi dell' olio ogni chissà quanto etc etc.

Di bello è che, basta trovare i canali giusti, i ricambi costano molto poco e si trovano ancora nuovi.

I 750 a valvole in testa (prodotti dal 2001 in poi) come quello che ho preso hanno prezzi diversi da quelli prodotti durante il comunismo.
Sia chiaro, io l' ho comprato perchè mi è capitata una botta di c... altrimenti non si trovano usati a meno di 6000 euro
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15400

  • Mauz
  • Avatar di Mauz
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Messaggi: 1433
  • Ringraziamenti ricevuti 15
complimenti bellissimo! :beer2:
Presidente asdc Uaz Italia
Grande Viaggiatore 2005 Roma-Ulianovsk-Roma in UAZ
Owner Siberia Garage
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15403

  • giacomo86rc
  • Avatar di giacomo86rc
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Premio ammazzakilometri 2013
  • Messaggi: 1410
  • Ringraziamenti ricevuti 5
tranne quelli dell'importatore di verona, di cui ho letto opinioni negative (non so se fondate), non ne ho mai visti in condizioni decenti a prezzi arrivabili.
spesso si parla di mezzi di oltre 40 anni che hanno visto un pò di tutto...che sono stati sfruttati senza troppa attenzione ma, essendo costruiti sapendo ciò, tutto sommato sono arrivati fino ad oggi funzionanti (seppur acciaccati).

credo sia un mezzo per appassionati veri.. :cavallo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15459

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Questo è simpatico

Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15484

Ma la banco ha le bronzine o i cuscinetti a sfere ? mi hanno detto che i motori con bielle su rullini e banco su bronzine , hanno scarsa pressione e le bronzine soffrono.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15496

  • Mauz
  • Avatar di Mauz
  • Offline
  • Segretario PCUS (admin)
  • Messaggi: 1433
  • Ringraziamenti ricevuti 15
a roma c'è un importatore che ne ha sempre e ha anche parecchio usato.
Io ho avuto la breve esperienza di averne una di derivazione bellica WW2, portata a pezzi dall'ucraina ma è durata ben poco in giardino. Troppi i pezzi mancanti e poca la pazienza ed i soldi per mantenere anche quella: venduta ad un appassionato di Napoli che poi l'ha pesantemente modificata :pinch:
Presidente asdc Uaz Italia
Grande Viaggiatore 2005 Roma-Ulianovsk-Roma in UAZ
Owner Siberia Garage
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15497

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Offline
  • Kolchoziano
  • Messaggi: 429
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Meravigliosa :shock: :shock:
La Uaz e', e deve essere, un punto di arrivo, non di partenza. La mia tira 65 quintali.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi presento la New Entry 8 Anni 11 Mesi ago #15525

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Che dire, tutto è relativo.

Un amico ci ha fatto con il 650 (che era meno robusto del 750) 60.000 km senza mai avere problemi, ha viaggiato con quel sidecar in tutta europa con moglie e figlio dopo l' ha venduto e si è preso il 750 e anche li ci sta facendo una valanga di km senza, per ora, avere problemi.

Poi c' è un tipo che vive non lontano da casa mia che (con un 650 degli ultimi, gia con motore d' avviamento) a 9000 km ci ha dovuto fare le fascie di un cilindro perchè bruciava olio.
Del resto, come cambio, cardano e coppia conica non ho mai sentito lamentele.

Anch' io con la mia Uaz 31512 2445cc ci ho fatto 40.000 km senza mai avere un problema (meccanico) mentre un amico gli ha fatto a 20.000 km la testata.

Secondo me dipende molto dal c*** che uno ha e da come escono dalla catena di montaggio.

Il segreto di questi motoracci è mantenerli sempre tagliandati e con il livelli dell' olio sempre a posto e usare olio minerali. Regolazione valvole mai da tralasciare etc etc.
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
Ultima modifica: 8 Anni 11 Mesi ago da Gianmarco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Item, giacomo86rc
Tempo creazione pagina: 0.611 secondi
Joomla templates by a4joomla