Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lada Niva

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16585

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Ciao ragazzi,

Mi sta vendendo una mezza idea di comprarmi una Lada Niva. Il modello dal 2002 in poi per questioni di antinquinamento, visto il periodo in cui ci stiamo dirigendo con norme sempre più rigide.
Il mio uso sarebbe quotidiano.

Ricordo che sul vecchio sito di Uaz Italia c' era qualcosa ma non ho memorizzato nulla anche perchè all' epoca avevo la Uaz.

Qualcuno l' ha avuta? Opinioni?

Grazie mille

Gianmarco
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16588

Opinioni?...beh, che dire...

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16589

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Devo confessare che non avevo in mente di comprare il bigfut niva ma di prendere la versione classica ma con aria condizionata, magari con GPL.
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16594

l'ho avuta , bel mezzo, ma stai attento alle fregature, poi consuma come una UAZ, anche il motore è molto tranquillo, come un motore agricolo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16614

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Grazie mille ragazzi.

Qualcuno mi sa dire chi è che vende le lada niva nuove in Italia? (non ditemi quello di roma, ho gia provato, lasciamo stare)
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16617

Non so, quello di Roma è martorelli o quello degli annunci a km 0 ? perchè dici lasciamo stare ? qui a Milano c'è il vecchio Martorelli di Peschiera Borromeo, ma non so se le vende ancora, forse su richiesta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16662

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Offline
  • Kolchoziano
  • Messaggi: 429
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io ce l'ho da 14 anni, non la cambierei con nessuna altra auto al mondo, nonostante i suoi piccoli difetti, pero' ho il 1900 TD Peugeot....
La Uaz e', e deve essere, un punto di arrivo, non di partenza. La mia tira 65 quintali.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16671

:woohoo:

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16710

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Stefano ha scritto:
Io ce l'ho da 14 anni, non la cambierei con nessuna altra auto al mondo, nonostante i suoi piccoli difetti, pero' ho il 1900 TD Peugeot....

Daresti qualche opinione ad uno come me che non l' ha mai guidata?

Per strada è un trattore come la UAZ oppure è un po più civilizzata?
Con un mezzo con gomme stradali e assetto stradale (lasciarla come in origine intendo) si potrebbero intraprendere anche viaggi medi lunghi senza che venga il mal di schiena?
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
Ultima modifica: 8 Anni 5 Mesi ago da Gianmarco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16711

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Offline
  • Kolchoziano
  • Messaggi: 429
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao, la Niva e' mooooooolto piu' stradale della Uaz, pur essendo molto robusta, tale da fare del fuoristrada medio. Si possono fare dei viaggi anche molto lunghi, io ho fatto diverse volte 2000 km in due giorni senza problemi. Certamente non e' silenziosissima come una delle auto attuali, soprattutto per il cambio che essendo a ingranaggi dritti e non elicoidali "fischia" un po' in velocita'. Io ho anche la Uaz quindi conosco bene la differenza. La Niva e' una gran macchina, a condizione di essere appassionati di meccanica e di saper risolvere qualche piccolo problemino da soli, senza andare sempre dal meccanico :)
La Uaz e', e deve essere, un punto di arrivo, non di partenza. La mia tira 65 quintali.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16712

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
Stefano ha scritto:
Ciao, la Niva e' mooooooolto piu' stradale della Uaz, pur essendo molto robusta, tale da fare del fuoristrada medio. Si possono fare dei viaggi anche molto lunghi, io ho fatto diverse volte 2000 km in due giorni senza problemi. Certamente non e' silenziosissima come una delle auto attuali, soprattutto per il cambio che essendo a ingranaggi dritti e non elicoidali "fischia" un po' in velocita'. Io ho anche la Uaz quindi conosco bene la differenza. La Niva e' una gran macchina, a condizione di essere appassionati di meccanica e di saper risolvere qualche piccolo problemino da soli, senza andare sempre dal meccanico :)


Grazie mille Stefano.

Io la volevo prendere per usare come auto di tutti i giorni e andarci almeno un paio di volte all' anno in Francia(1200 km solo andata), con la roulottina agganciata. Il mio uso sarebbe prettamente stradale.

E' vero che ci sono altre auto che sono, dal punto di vista del mio uso, più prestanti, ma come ex uazzaro non posso tradire me stesso comprando una dacia duster o una fiat 16.
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
Ultima modifica: 8 Anni 5 Mesi ago da Gianmarco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16713

come fuoristrada è eccellente,sulla neve poi è è veramente forte, ma come macchina è un trattore, niente a che vedere con una macchina stradale, fa rumore la trasmissione, gli alberi cardanici, consuma tanto quanto quasi una UAZ, il motore è come quello di una macchina ante guerra perchè non ha compressione nè giri agli alti. Fa rumore , però è un bel mezzo che mi piacerebbe avere ancora, ma non ho la regolare autorizzazione della gentile capofamiglia, dei figli e del gatto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lada Niva 8 Anni 5 Mesi ago #16735

  • Gianmarco
  • Avatar di Gianmarco
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 54
laurenti beria ha scritto:
come fuoristrada è eccellente,sulla neve poi è è veramente forte, ma come macchina è un trattore, niente a che vedere con una macchina stradale, fa rumore la trasmissione, gli alberi cardanici, consuma tanto quanto quasi una UAZ, il motore è come quello di una macchina ante guerra perchè non ha compressione nè giri agli alti. Fa rumore , però è un bel mezzo che mi piacerebbe avere ancora, ma non ho la regolare autorizzazione della gentile capofamiglia, dei figli e del gatto.

Grazie mille
Ex Uazzaro diventato landroverista con tanta nostalgia: UAZ 31512 del 1990 con motore russo 2445cc
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Item, giacomo86rc
Tempo creazione pagina: 0.607 secondi
Joomla templates by a4joomla