Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TRASFORMAZIONE DA AUTOCARRO AD AUTOVETTURA

TRASFORMAZIONE DA AUTOCARRO AD AUTOVETTURA 4 Anni 7 Mesi ago #20906

  • fungo
  • Avatar di fungo
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 7
Si, lo so, con chiunque parli la risposta è sempre la stessa : è (quasi) impossibile ! :( ...... ma è quel "quasi" che mi fa impazzire !! Si può trasformare o no ???
Qualcuno sostiene che se in origine è stata immatricolata autovettura e poi trasformata autocarro allora si può fare, ma purtroppo non è il mio caso :blush:
Qualcuno (si vocifera) invece ci è riuscito e basta ....... ma come avrà fatto ?? ..... mazzetta al collaudatore ?? :sick:
Una nuova piccola speranza invece me l'ha data un collaudatore della motorizzazione di Terni.
Mi ha detto: " dato che all'importatore (Martorelli) non si può più chiedere nulla visto che non esiste più, allora, se trovi un'altra macchina con denominazione identica alla tua (nello specifico: UAZ 469 B/PG MARTORELLI CTG N1)che è immatricolata autovettura e mi porti il libretto (o copia autenticata) possiamo vedere........ :woohoo:
A questo punto le mie domande sono:
Che esperienze avete al riguardo ? qualcuno di voi si è avventurato ? (con successo o no)
Qualche fortunato possessore di Uaz immatricolata autovettura ha per caso a libretto la stessa denominazione della mia così da potermi fare una copia autenticata del suo libretto per poter tentare il cambio di immatricolazione ? (gliene sarei eternamente grato :silly: )
Ed infine, il passaggio almeno ad autocarro uso proprio 5 posti (così da poter avere finalmente sti benedetti sedili di dietro ??!!
Grazie per la vostre risposte :)
Ultima modifica: 4 Anni 7 Mesi ago da fungo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRASFORMAZIONE DA AUTOCARRO AD AUTOVETTURA 4 Anni 7 Mesi ago #20907

  • Item
  • Avatar di Item
  • Offline
  • Moderatore
  • -- Uaz, senza anima saremmo solo ruggine --
  • Messaggi: 868
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Io ho denominazione diversa, cmq anni fa un socio trasformò la sua da carro a veicolo grazie ad altro libretto.
Ma se è trasformata a libretto non troverai più immatricolazione n1.
Una presentazione prima di chiedere a sconosciuti di mandarti il proprio libretto autenticato sarebbe cosa carina ;)
la mia è promiscuo ed in altra zona del libretto cè scritto fatta prova x trasformazione classe. Era il 96. Con le leggi attuali se è nata carro così deve restare, non so come farebbe il collaudatore.
--- Premio Komandirski 2009---
A un'inizio corrisponde sempre una fine, questa è la regola.
La consapevolezza della fine fa sentire soli, ma sui nostri volti non deve apparire l'espressione di chi soffre; al contrario, è bene affrontare la realtà con estrema leggerezza, sarà più facile accogliere la fine ridendo, comunque essa avvenga.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRASFORMAZIONE DA AUTOCARRO AD AUTOVETTURA 4 Anni 7 Mesi ago #20908

  • fungo
  • Avatar di fungo
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 7
Ti ringrazio per avermi risposto.
(Non mi sono presentato perchè sono iscritto da più di un anno e pensavo non ce ne fosse più bisogno.Comunque provvederò a scrivere due righe.... :unsure: )
In realtà ho poca dimestichezza con le sigle riportate sul libretto.
Con uso promiscuo cosa si intende ?
Sulla mia è riportato :
Autocarro per trasporto di cose uso proprio.
Che differenza c'è ?
Che significa "non troverai più immatricolazione N1" ? Parli dell'N1 riportato in fondo alla denominazione Uaz 469 B/PG Martorelli CTG N1 ??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRASFORMAZIONE DA AUTOCARRO AD AUTOVETTURA 4 Anni 7 Mesi ago #20909

  • Item
  • Avatar di Item
  • Offline
  • Moderatore
  • -- Uaz, senza anima saremmo solo ruggine --
  • Messaggi: 868
  • Ringraziamenti ricevuti 4
mi sono lasciato ingannare dal contatore dei messaggi...
il promisquo come suggerisce il nome era una classe (non più esistente) che era da una via di mezzo tra carri e vetture. di fatto un autocarro per trasporto cose e persone. oggi assimilata alle vetture.
in teoria, generalizzando, l'autocarro è destinato solo al trasporto merci e delle persone atte al loro trasporto, sorveglianza od uso.
la questione è complicata dato che va ad interessare anche aspetti fiscali, se vuoi documentati, spiegarla è solo origine di errori.
dicendo che non la troverai intendo che se hai un N1 (autocarro) e lo trasformi in M1 (vettura) sul nuovo libretto ristampato avrai scritto M1, tutt'alpiù ci sarà una scritta "in data visita e prova x trasformazione da n1 in m1.
quando mi ero interessato a cosa simile x uaz che volevo comprare il "simpaticissimo" ingegnere della motorizzazione mi ha detto "no, scordatelo" senza voler ascoltare tutte le leggi e leggine che avevo trovato.
se il tuo collaudatore è persona disponibile fagli la corte e tartassalo di domande su cosa devi cercare. ogni mctc è isola a sè ed ogni collaudatore o ingegnere che sia è il dio di quell'isoletta... a torto o ragione.
--- Premio Komandirski 2009---
A un'inizio corrisponde sempre una fine, questa è la regola.
La consapevolezza della fine fa sentire soli, ma sui nostri volti non deve apparire l'espressione di chi soffre; al contrario, è bene affrontare la realtà con estrema leggerezza, sarà più facile accogliere la fine ridendo, comunque essa avvenga.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRASFORMAZIONE DA AUTOCARRO AD AUTOVETTURA 4 Anni 7 Mesi ago #20910

  • fungo
  • Avatar di fungo
  • Offline
  • Servo della Gleba
  • Messaggi: 7


Per poterci capire meglio inserisco il dettaglio del libretto.
Come puoi notare, alla voce (j) c'è un errore in quanto c'è la sigla M1 invece di N1. Non so se questo potrebbe in qualche modo agevolare la cosa o meno (non credo)
Comunque quello che interessa il collaudatore (a suo dire) è solo quello riportato in (D.1)
Allegati:
Ultima modifica: 4 Anni 7 Mesi ago da fungo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRASFORMAZIONE DA AUTOCARRO AD AUTOVETTURA 4 Anni 7 Mesi ago #20911

  • Item
  • Avatar di Item
  • Offline
  • Moderatore
  • -- Uaz, senza anima saremmo solo ruggine --
  • Messaggi: 868
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Hai fatto un estratto cronologico?
Negli anni 80 le cose delle uaz erano fatte alla buona, a volte un vantaggio, a volte uno svantaggio.
Non troverai di sicuro autocarro 5 posti, forse promiscuo 7 o 9 posti.
Continuo a non capire cosa voglia il collaudatore: come detto sopra con dicitura carri troverai solo 2 o posti. X la panchetta devi trovare promiscuo derivante da carro e la denominazione non sarà più quella
--- Premio Komandirski 2009---
A un'inizio corrisponde sempre una fine, questa è la regola.
La consapevolezza della fine fa sentire soli, ma sui nostri volti non deve apparire l'espressione di chi soffre; al contrario, è bene affrontare la realtà con estrema leggerezza, sarà più facile accogliere la fine ridendo, comunque essa avvenga.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Item, giacomo86rc
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi
Joomla templates by a4joomla